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Hungary

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Italy

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Latvia

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Lithuania

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United Kingdom

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Domande e Risposte

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti per i clienti i cui campioni sono stati trasferiti dal precedente fornitore del servizio di crioconservazione presso uno dei laboratori del Gruppo FamiCord situato a Varsavia, Polonia.

Informazioni di base

Il mio precedente fornitore di crioconservazione ha trasferito i miei campioni. Ora dove si trovano?

I campioni originariamente conservati dal precedente fornitore sono stati trasportati in sicurezza nel laboratorio del Gruppo FamiCord a Varsavia, in Polonia.

Per verificare che il tuo materiale sia conservato lì, compila questo modulo di contatto: https://famicordcryobank.ch/it/contatto-per-i-clienti/verifica-il-tuo-campione 

e aspetta la nostra conferma.

Perché il mio materiale biologico è stato trasferito in un’altra banca?

Chi è il Gruppo FamiCord? Qual è la sua posizione sul mercato? Quali accreditamenti possiede il suo laboratorio?

Perché il materiale biologico conservato dal mio precedente fornitore è stato trasferito senza il mio consenso?

Potete confermare che il mio materiale è conservato dal Gruppo FamiCord? Quando mi verrà inviata tale conferma?

Perché altri genitori che hanno compilato il modulo di contatto dopo di me hanno già ricevuto una risposta e io sto ancora aspettando la conferma?

Cosa devo fare se non sono in possesso del numero di contratto e dei numeri di campioni?

Se dovessi mandare il materiale a un centro trapianti, ci sarebbero dei costi addizionali?

Ho ricevuto conferma da voi, ma non riconosco i numeri dei campioni. Cosa posso fare?

Non riesco a contattare la società a cui ho affidato le cellule staminali del mio bambino. La situazione potrebbe riguardarmi?

Contratto/Pagamenti

Come verrà stipulato il mio nuovo contratto con una società del gruppo FamiCord?

E se decido di non stipulare un contratto con una società del Gruppo FamiCord?

Devo terminare il contratto stipulato con il mio precedente fornitore di crioconservazione?

Entro quale data dovrei stipulare il contratto con il Gruppo FamiCord?

Perché devo prolungare il periodo coperto dal mio contratto con il mio ex fornitore di crioconservazione di almeno un anno quando firmo il contratto con il Gruppo FamiCord?

Quali benefici trae il Gruppo FamiCord conservando i campioni?

Il Gruppo FamiCord mi ricorderà l'avvicinamento della scadenza del periodo prepagato al precedente fornitore di crioconservazione e mi informerà in tempo utile dell'inizio del nuovo periodo?

What will happen if I decide not to conclude a contract with a company from the FamiCord Group?

In quali paesi operano i laboratori del Gruppo FamiCord? Posso scegliere nel contratto il luogo di conservazione per il mio campione?

Chi gestirà i clienti che decidono di stipulare il contratto con il Gruppo Famicord? In quale lingua sarà fornito il servizio ai clienti?

Quali sconti posso ottenere dal Gruppo FamiCord se decido di conservare il materiale biologico di altri figli?

Cosa succede con i pagamenti già effettuati a favore del mio precedente fornitore di crioconservazione?

Non ho ancora effettuato tutti i pagamenti o addirittura non ho pagato niente. A chi e come devo pagare?

Non ho ricevuto nessun Certificato dal mio precedente fornitore del servizio di crioconservazione. Lo riceverò dal Gruppo FamiCord?

Biosckin

Perché il mio materiale è stato conservato da Biosckin invece che in uno dei laboratori del fornitore con cui ho firmato il contratto? Perché non sono stato informato di questo cambiamento?

Chi è la società Biosckin? Su quali basi ha conservato il mio materiale biologico?

Quale compagnia conserva attualmente il materiale biologico di mio figlio?

Perché non tutti i campioni dei clienti sono stati trasportati al Gruppo FamiCord nella primavera del 2019? Cosa è successo con il resto dei campioni?

Quando ho contattato il Gruppo FamiCord mi era stato detto che il materiale biologico di mio figlio poteva essere in Portogallo. Adesso mi state informando che avete voi i miei campioni. Cos’è successo?

Chi è responsabile della qualità del mio materiale biologico, il Gruppo FamiCord o Biosckin?

Ulteriori domande

Dove avete preso i miei dati di contatto o da chi li avete ottenuti?

Perché a volte siete così lenti nel rispondere alle e-mail e ai messaggi posti su Facebook e le linee telefoniche sono occupate?

Adesso chi ha diritto di disporre del materiale biologico conservato?

È possibile visitare il laboratorio per vedere il mio campione?

Il Gruppo FamiCord può fallire? Chiedo perché sono stato informato di tale rischio.

Qualità/Soggetti di prova

Quali garanzie ho che il materiale sia stato trasferito in condizioni adeguate e che non sia stato distrutto?

Che garanzia ho che il materiale biologico appartenga a mio figlio?

Il Gruppo FamiCord è responsabile della qualità dei campioni conservati? Esaminate i campioni quando i genitori vogliono assicurarsi della qualità e dell'identità del materiale biologico?

Per i clienti di Genico SA

Cosa intendiamo quando ci riferiamo a Genico SA?

Perché i campioni di sangue e/o tessuto cordonale di alcuni clienti Genico SA sono attualmente conservati in Polonia presso il Gruppo FamiCord?

Perché i campioni di tessuto placentare di alcuni clienti Genico SA sono conservati nel Gruppo FamiCord in Svizzera in questo momento?

Tutti i campioni di materiale Genico SA con sangue e/o tessuto cordonale sono stati trasferiti in Polonia?

Perché non sono stato informato del fatto che i campioni di sangue e/o tessuto cordonale di mio figlio/a sono stati spostati?

Devo contattare il Gruppo FamiCord se mio figlio/a è nato in un anno diverso (non tra il 2004 e il 2012)?

Ho ricevuto conferma della conservazione del sangue del cordone ombelicale e/o del tessuto cordonale per il materiale biologico di uno dei miei figli, e il secondo figlio?

Come posso essere sicuro che i campioni di sangue e/o tessuto cordonale conservati appartengano a mio figlio?

Come posso mettermi in contatto con FamiCord per ottenere maggiori informazioni sul mio materiale biologico?

Il mio accordo con Genico SA è ancora in vigore?

Ho già firmato un accordo per la conservazione di campioni di sangue e/o tessuto cordonale valido per 30 anni. Perché dovrei firmarne un altro?

Quanto tempo ho per firmare l'accordo?

Cosa succede se non firmo il contratto?

FamiCord Group onora i pagamenti per l'intero periodo di conservazione?

Quale tipo di contratto dovrei scegliere?

Devo rescindere il mio contratto con Genico SA?

Perché abbiamo dovuto aspettare così tanto per firmare un accordo con FamiCord Group?