Domande frequenti
Domande frequenti
Qui troverete le domande e le risposte più comuni per i clienti i cui campioni sono stati trasferiti dal precedente fornitore di crioconservazione a uno dei laboratori del Gruppo FamiCord situati a Varsavia, Polonia
Informazioni di base
- Sono un cliente i cui campioni sono stati recentemente trasferiti dal mio precedente fornitore di crioconservazione. Dove viene conservato il mio materiale biologico?
- Perché il mio materiale biologico è stato trasferito in un'altra banca?
- Cos'è il Gruppo FamiCord? Qual è il suo posizionamento sul mercato? Quali accreditamenti detiene il laboratorio del Gruppo FamiCord?
- Perché il materiale biologico conservato dal mio fornitore di crioconservazione è stato trasferito in un'altra sede senza il mio consenso?
- Potete confermare che il materiale è archiviato nel Gruppo FamiCord? Con quale rapidità verrà inviata tale conferma?
- Perché altri genitori che hanno compilato il modulo di contatto più tardi di me hanno già ricevuto una risposta e io sto ancora aspettando la mia conferma?
- Cosa devo fare se non ho il numero dell'accordo e i numeri dei campioni?
- Cosa succede se devo inviare il materiale al centro trapianti? Ci sono costi aggiuntivi?
- Ho ricevuto conferma da voi, ma non riconosco i numeri del campione. Cosa posso fare?
- Da un po' di tempo non riesco a contattare l'azienda a cui ho affidato le cellule staminali del bambino. Dovrebbe preoccuparmi?
Contratto/Pagamenti
- Quale ulteriore normativa è applicabile alla Banca polacca delle cellule staminali?
- Cosa succede se decido di non concludere un contratto con una società del Gruppo FamiCord?
- Che dire del contratto stipulato con il mio precedente fornitore di crioconservazione? Devo rescinderlo?
- Quando dovrei firmare un contratto di deposito con FamiCord Group?
- Perché devo estendere di almeno un anno il periodo coperto dal mio precedente contratto con il mio fornitore iniziale di crioconservazione quando firmo con FamiCord Group?
- Quali vantaggi trae FamiCord Group dall'archiviazione dei campioni?
- FamiCord Group mi ricorderà l'imminente scadenza del periodo prepagato al mio precedente fornitore di crioconservazione, informandomi così per tempo dell'inizio del nuovo periodo?
- Cosa succede se decido di non concludere un contratto con una società del Gruppo FamiCord?
- In quali paesi operano i laboratori del Gruppo FamiCord? Posso scegliere il luogo di conservazione del mio campione nel contratto?
- Chi si prenderà cura dei clienti che decidono di stipulare un contratto con FamiCord Group? In quale lingua sarà disponibile il Servizio Clienti?
- Quali sconti posso ottenere presso FamiCord Group quando conservo materiale biologico dei miei figli successivi?
- Che dire dei pagamenti già effettuati al mio precedente fornitore di crioconservazione?
- Alcuni genitori hanno pagato le tasse solo in parte o non le hanno pagate affatto. Chi dovrebbero pagare e come dovrebbero farlo?
- Non ho ricevuto un certificato dal mio precedente fornitore di crioconservazione: riceverò un documento simile da FamiCord Group?
Domande su Biosckin
- Ho firmato un contratto con il mio precedente fornitore di servizi. Perché il mio materiale è stato conservato presso Biosckin invece che in uno dei suoi laboratori? Perché non sono stato informato di questo cambiamento?
- Cos'è la società Biosckin? Su quali basi hanno conservato il mio materiale biologico?
- Quale azienda conserva attualmente il materiale biologico di mio figlio?
- Perché non tutti i campioni dei clienti sono stati trasportati al Gruppo FamiCord nella primavera del 2019? Che fine hanno fatto i restanti campioni?
- In precedenza avevo contattato il Gruppo FamiCord e ho ricevuto informazioni secondo cui il materiale biologico di mio figlio potrebbe trovarsi in Portogallo. Ora mi informate che avete i miei campioni. Cosa è successo?
- Chi è responsabile della qualità del mio materiale biologico, FamiCord Group o Biosckin?
Altre domande
- Come hai ottenuto i miei dati di contatto o chi li ha condivisi con te?
- Perché a volte sei così lento a rispondere alle email e ai messaggi di Facebook e le linee telefoniche sono occupate?
- Chi è effettivamente il proprietario del materiale immagazzinato?
- È possibile visitare il laboratorio per vedere il mio campione?
- Il fallimento può riguardare anche FamiCord Group? Lo chiedo perché sono stato informato di questo rischio.
Qualità/Soggetto di prova
- Come posso essere sicuro che il materiale biologico sia stato trasferito nelle condizioni appropriate e non sia stato distrutto?
- Come puoi garantire che il materiale biologico appartenga a nostro figlio?
- Il Gruppo FamiCord è responsabile della qualità dei campioni conservati? Eseguite analisi sui campioni nei casi in cui i genitori desiderino accertarsi della qualità e verificare l'identità del materiale biologico?
Per i clienti Genico SA
- Cosa intendiamo quando ci riferiamo a Genico SA?
- Perché i campioni di sangue e/o tessuto cordonale di alcuni clienti Genico SA sono attualmente conservati in Polonia presso il Gruppo FamiCord?
- Perché i campioni di tessuto placentare di alcuni clienti Genico SA sono conservati nel Gruppo FamiCord in Svizzera in questo momento?
- Tutti i campioni di materiale Genico SA con sangue e/o tessuto cordonale sono stati trasferiti in Polonia?
- Perché non sono stato informato del fatto che i campioni di sangue e/o tessuto cordonale di mio figlio/a sono stati spostati?
- Devo contattare il Gruppo FamiCord se mio figlio/a è nato in un anno diverso (non tra il 2004 e il 2012)?
- Ho ricevuto conferma della conservazione del sangue del cordone ombelicale e/o del tessuto cordonale per il materiale biologico di uno dei miei figli, e il secondo figlio?
- Come posso essere sicuro che i campioni di sangue e/o tessuto cordonale conservato appartengano a mio figlio?
- Come posso mettermi in contatto con FamiCord per ottenere maggiori informazioni sul mio materiale biologico?
- Il mio accordo con Genico SA è ancora in vigore?
- Ho già firmato un accordo per la conservazione di campioni di sangue e/o tessuto cordonale valido per 30 anni. Perché dovrei firmarne un altro?
- Quanto tempo ho per firmare l'accordo?
- Cosa succede se non firmo il contratto?
- FamiCord Group onora i pagamenti per l'intero periodo di conservazione?
- Quale tipo di contratto dovrei scegliere?
- Devo rescindere il mio contratto con Genico SA?
- Perché abbiamo dovuto aspettare così tanto per firmare un accordo con FamiCord Group?