Domande frequenti
Domande frequenti
Qui troverete le domande e le risposte più frequenti dei clienti i cui campioni sono stati trasferiti dalla Cryo-Save AG in liquidazione, con sede legale in Churerstrasse 65B, CH-8808 Pfäffikon, Svizzera, a uno dei laboratori del Gruppo FamiCord situato a Varsavia, in Polonia.
Informazioni di base
- Sono un cliente della CryoSave AG registrata in Svizzera in liquidazione. Dove è conservato il mio materiale biologico?
- Perché il mio materiale biologico è stato trasferito a un'altra banca?
- Cos'è il Gruppo FamiCord? Qual è la sua posizione sul mercato? Quali accreditamenti possiede il laboratorio del Gruppo FamiCord?
- Perché il materiale biologico conservato presso CryoSave AG, società registrata in Svizzera e in liquidazione, è stato trasferito in un altro luogo senza il mio consenso?
- Potete confermare che il materiale è conservato presso FamiCord Group? Entro quanto tempo verrà inviata tale conferma?
- Cosa devo fare se non ho il numero del contratto e i numeri dei campioni?
- Cosa succede se devo inviare il materiale al centro trapianti? Ci sono costi aggiuntivi?
- Da qualche tempo non riesco a contattare la società a cui ho affidato le cellule staminali di mio figlio. Devo preoccuparmi?
Contratto/Pagamenti
- Quali ulteriori normative sono applicabili alla Banca polacca delle cellule staminali?
- Cosa succede se decido di non stipulare un contratto con una società del gruppo FamiCord?
- Cosa succede al mio contratto stipulato con CryoSave AG, società registrata in Svizzera e in liquidazione? Devo rescinderlo?
- Quando devo firmare un contratto di conservazione con FamiCord Group?
- Perché devo prolungare di almeno un anno il periodo coperto dal mio precedente contratto con la società svizzera CryoSave AG. In Liquidazione quando firmo con FamiCord Group?
- Cosa guadagna il Gruppo FamiCord dalla conservazione dei campioni?
- In quali paesi operano i laboratori del Gruppo FamiCord? Posso scegliere il luogo di conservazione del mio campione nel contratto?
- Chi devo contattare per confermare l'ubicazione dei miei campioni e stipulare un nuovo contratto?
- Quali sconti posso ottenere presso FamiCord Group quando deposito materiale biologico dei figli successivi?
- Non ho ricevuto un certificato da CryoSave AG, società registrata in Svizzera in liquidazione. Riceverò tale documento da FamiCord Group?
Qualità/Oggetto del test
- Come posso essere sicuro che il materiale biologico sia stato trasferito in condizioni adeguate e non sia stato danneggiato?
- Come potete garantire che il materiale biologico appartenga a nostro figlio?
- Il Gruppo FamiCord è responsabile della qualità dei campioni conservati? Eseguite test sui campioni nei casi in cui i genitori desiderano accertarsi della qualità e verificare l'identità del materiale biologico?
Per i clienti Genico SA
- Cosa intendiamo quando ci riferiamo a Genico SA?
- Perché i campioni di sangue e/o tessuto cordonale di alcuni clienti Genico SA sono attualmente conservati in Polonia presso il Gruppo FamiCord?
- Perché i campioni di tessuto placentare di alcuni clienti Genico SA sono conservati nel Gruppo FamiCord in Svizzera in questo momento?
- Tutti i campioni di materiale Genico SA con sangue e/o tessuto cordonale sono stati trasferiti in Polonia?
- Perché non sono stato informato del fatto che i campioni di sangue e/o tessuto cordonale di mio figlio/a sono stati spostati?
- Devo contattare il Gruppo FamiCord se mio figlio/a è nato in un anno diverso (non tra il 2004 e il 2012)?
- Ho ricevuto conferma della conservazione del sangue del cordone ombelicale e/o del tessuto cordonale per il materiale biologico di uno dei miei figli, e il secondo figlio?
- Come posso essere sicuro che i campioni di sangue e/o tessuto cordonale conservato appartengano a mio figlio?
- Come posso mettermi in contatto con FamiCord per ottenere maggiori informazioni sul mio materiale biologico?
- Il mio accordo con Genico SA è ancora in vigore?
- Ho già firmato un accordo per la conservazione di campioni di sangue e/o tessuto cordonale valido per 30 anni. Perché dovrei firmarne un altro?
- Cosa succede se non firmo il contratto?
- Quale tipo di contratto dovrei scegliere?
- Devo rescindere il mio contratto con Genico SA?
- Perché abbiamo dovuto aspettare così tanto per firmare un accordo con FamiCord Group?