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Domande frequenti

Domande frequenti

Qui troverete le domande e le risposte più comuni per i clienti i cui campioni sono stati trasferiti dal precedente fornitore di crioconservazione a uno dei laboratori del Gruppo FamiCord situati a Varsavia, Polonia

Informazioni di base

  • Sono un cliente i cui campioni sono stati recentemente trasferiti dal mio precedente fornitore di crioconservazione. Dove viene conservato il mio materiale biologico?
  • Perché il mio materiale biologico è stato trasferito in un'altra banca?
  • Cos'è il Gruppo FamiCord? Qual è il suo posizionamento sul mercato? Quali accreditamenti detiene il laboratorio del Gruppo FamiCord?
  • Perché il materiale biologico conservato dal mio fornitore di crioconservazione è stato trasferito in un'altra sede senza il mio consenso?
  • Potete confermare che il materiale è archiviato nel Gruppo FamiCord? Con quale rapidità verrà inviata tale conferma?
  • Perché altri genitori che hanno compilato il modulo di contatto più tardi di me hanno già ricevuto una risposta e io sto ancora aspettando la mia conferma?
  • Cosa devo fare se non ho il numero dell'accordo e i numeri dei campioni?
  • Cosa succede se devo inviare il materiale al centro trapianti? Ci sono costi aggiuntivi?
  • Ho ricevuto conferma da voi, ma non riconosco i numeri del campione. Cosa posso fare?
  • Da un po' di tempo non riesco a contattare l'azienda a cui ho affidato le cellule staminali del bambino. Dovrebbe preoccuparmi?

Contratto/Pagamenti

  • Quale ulteriore normativa è applicabile alla Banca polacca delle cellule staminali?
  • Cosa succede se decido di non concludere un contratto con una società del Gruppo FamiCord?
  • Che dire del contratto stipulato con il mio precedente fornitore di crioconservazione? Devo rescinderlo?
  • Quando dovrei firmare un contratto di deposito con FamiCord Group?
  • Perché devo estendere di almeno un anno il periodo coperto dal mio precedente contratto con il mio fornitore iniziale di crioconservazione quando firmo con FamiCord Group?
  • Quali vantaggi trae FamiCord Group dall'archiviazione dei campioni?
  • FamiCord Group mi ricorderà l'imminente scadenza del periodo prepagato al mio precedente fornitore di crioconservazione, informandomi così per tempo dell'inizio del nuovo periodo?
  • Cosa succede se decido di non concludere un contratto con una società del Gruppo FamiCord?
  • In quali paesi operano i laboratori del Gruppo FamiCord? Posso scegliere il luogo di conservazione del mio campione nel contratto?
  • Chi si prenderà cura dei clienti che decidono di stipulare un contratto con FamiCord Group? In quale lingua sarà disponibile il Servizio Clienti?
  • Quali sconti posso ottenere presso FamiCord Group quando conservo materiale biologico dei miei figli successivi?
  • Che dire dei pagamenti già effettuati al mio precedente fornitore di crioconservazione?
  • Alcuni genitori hanno pagato le tasse solo in parte o non le hanno pagate affatto. Chi dovrebbero pagare e come dovrebbero farlo?
  • Non ho ricevuto un certificato dal mio precedente fornitore di crioconservazione: riceverò un documento simile da FamiCord Group?

Domande su Biosckin

  • Ho firmato un contratto con il mio precedente fornitore di servizi. Perché il mio materiale è stato conservato presso Biosckin invece che in uno dei suoi laboratori? Perché non sono stato informato di questo cambiamento?
  • Cos'è la società Biosckin? Su quali basi hanno conservato il mio materiale biologico?
  • Quale azienda conserva attualmente il materiale biologico di mio figlio?
  • Perché non tutti i campioni dei clienti sono stati trasportati al Gruppo FamiCord nella primavera del 2019? Che fine hanno fatto i restanti campioni?
  • In precedenza avevo contattato il Gruppo FamiCord e ho ricevuto informazioni secondo cui il materiale biologico di mio figlio potrebbe trovarsi in Portogallo. Ora mi informate che avete i miei campioni. Cosa è successo?
  • Chi è responsabile della qualità del mio materiale biologico, FamiCord Group o Biosckin?

Altre domande

  • Come hai ottenuto i miei dati di contatto o chi li ha condivisi con te?
  • Perché a volte sei così lento a rispondere alle email e ai messaggi di Facebook e le linee telefoniche sono occupate?
  • Chi è effettivamente il proprietario del materiale immagazzinato?
  • È possibile visitare il laboratorio per vedere il mio campione?
  • Il fallimento può riguardare anche FamiCord Group? Lo chiedo perché sono stato informato di questo rischio.

Qualità/Soggetto di prova

  • Come posso essere sicuro che il materiale biologico sia stato trasferito nelle condizioni appropriate e non sia stato distrutto?
  • Come puoi garantire che il materiale biologico appartenga a nostro figlio?
  • Il Gruppo FamiCord è responsabile della qualità dei campioni conservati? Eseguite analisi sui campioni nei casi in cui i genitori desiderino accertarsi della qualità e verificare l'identità del materiale biologico?

Per i clienti Genico SA