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Humancell – Informazioni per i clienti

Informazioni di base

Nel 2024, Humancell ha cessato l'attività e ha firmato un accordo con il Gruppo FamiCord, in base al quale tutto il materiale biologico di Humancell precedentemente utilizzato sarà conservato in modo sicuro presso il Gruppo FamiCord. Poiché Humancell non fornisce più servizi sanitari, anche il contratto con il cliente è diventato invalido. Considerando che il Gruppo FamiCord non è il successore legale di Humancell, al fine di garantire la risoluzione della situazione giuridica del prezioso materiale biologico, si prega di firmare un nuovo contratto di stoccaggio con il Gruppo FamiCord a condizioni che rispettino i diritti derivanti dal precedente contratto e garantiscano al contempo la conservazione sicura a lungo termine del materiale biologico.

Continua la conservazione del materiale biologico con FamiCord Suisse

Il materiale biologico di vostro figlio è conservato in modo sicuro nel laboratorio FamiCord. Se desiderate continuare a conservarlo per scopi familiari, vi offriamo la possibilità di firmare un contratto diretto con FamiCord Suisse. Garantiamo il rispetto dei pagamenti effettuati a Humancell.

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Se desideri ricevere maggiori informazioni sui tuoi campioni, ti informiamo che la hotline di FamiCord è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00 CET.

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La trasparenza nel Gruppo FamiCord è molto importante per noi, perché comprendiamo quanto sia cruciale la decisione che state per prendere. Vi stiamo inviando una bozza del contratto. Una volta completati tutti i dati e creato un account nell'e-shop, il documento contrattuale verrà generato nell'e-shop utilizzando questa bozza. Vi invitiamo a consultare il documento. Per qualsiasi commento, non esitate a contattarci all'indirizzo humancell.tajekoztatas@krio.hu

Domande e risposte

Qui troverete le domande e le risposte più comuni per i clienti i cui campioni sono stati trasferiti dal precedente fornitore di crioconservazione a uno dei laboratori del Gruppo FamiCord situati a Varsavia, Polonia

  • Che fine ha fatto Humancell?
  • Perché in Ungheria non si continua a immagazzinare?
  • Quando è avvenuto il trasferimento dei campioni?
  • Chi era responsabile dei campioni durante il trasferimento? Era ancora Humancell?
  • Chi posso contattare per porre le mie domande?
  • Cosa succede se ho bisogno del campione?
  • Come cliente, è possibile ricevere il campione di persona?
  • Cosa succede al mio contratto cliente Humancell? Il contratto deve essere annullato?
  • È possibile stipulare un nuovo contratto di deposito solo con una società appartenente al Gruppo FamiCord?
  • Perché devo decidere la frequenza dei pagamenti per le spese di deposito oltre il periodo prepagato al momento della firma del contratto?
  • E i pagamenti che ho già effettuato a Humancell? Ho pagato in anticipo 20 anni di spazio di archiviazione. Sono andati persi?
  • Avevo un piano tariffario annuale per l'archiviazione. Chi devo pagare ora?
  • Come devo gestire gli arretrati di pagamento? Non abbiamo ricevuto la fattura per la quota di deposito del 2024. Dovrei pagarla retroattivamente al Gruppo FamiCord?
  • Posso trasferire il mio campione in un'altra banca cellulare?
  • In quali paesi si trovano i laboratori del Gruppo FamiCord? Posso scegliere dove conservare i campioni nel contratto?
  • Ho la possibilità di far recapitare il campione al KRIO Intézet in Ungheria?
  • Non mi piace l'idea di dover contattare una società straniera. In passato, ho contattato appositamente una società ungherese per non dovermi assumere questi rischi legali.
  • Quali sconti posso ottenere dal FamiCord Group se ho più di un figlio e tutti i miei campioni saranno conservati dal FamiCord Group?
  • Come posso essere sicuro che il mio campione sia in vostro possesso?
  • Senza il mio consenso, con quale diritto i campioni avrebbero potuto essere trasferiti?
  • Come posso essere sicuro che il campione biologico sia stato trasportato nelle giuste condizioni e non sia stato distrutto?
  • Qual è la garanzia che il campione biologico appartenga a nostro figlio?
  • Il Gruppo FamiCord è responsabile della qualità dei campioni conservati?
  • Cosa succede se il campione deve essere utilizzato per il trapianto? Ci sono costi aggiuntivi?
  • Cosa succede se decido di non firmare un contratto con una società appartenente al Gruppo FamiCord?