Indietro

Scegli la tua regione

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Il titolare del servizio disponibile presso https://client.famicordcryobank.ch è FamiCord Suisse SA con sede legale presso c/o Studio Fiduciario Pagani SA, Corso Pestalozzi 3, Palazzo Ransila 2, 6900 Lugano, Svizzera, registrato con il numero di registrazione CHE- 113.983.891 (“Fornitore di servizi”).

1. Ambito di applicazione
I presenti Termini e Condizioni regolano i diritti e gli obblighi del Fornitore del Servizio e del Cliente in relazione all'utilizzo del Sito Web, all'ordinazione e alla fornitura del Servizio.

2. Definizioni
a) Servizi aggiuntivi – servizi forniti dal Fornitore del servizio diversi dal Servizio;
b) Contratto – contratto stipulato tra il Cliente e il Fornitore di Servizi per la conservazione del Materiale Biologico. Il Contratto si intende concluso una volta che l'ordine del Cliente è confermato dal Fornitore di Servizi tramite l'indirizzo e-mail fornito dal Cliente. Il Contratto viene generato elettronicamente ed è reso disponibile tramite il Pannello MyFamiCord;
c) Data di conclusione del contratto: la data in cui l'ordine viene confermato dal fornitore del servizio;
d) Materiale biologico – materiale biologico conservato da PBKM Sp. z oo;
e) CryoSave AG – CryoSave AG con sede legale in Chuerstrasse 65B, CH-8808 Pfaffikon, Svizzera;
f) Cliente – un individuo (un genitore) che aveva un accordo per lo stoccaggio di materiale biologico con il precedente fornitore di servizi e che ha concluso l'accordo;
g) FamiCord Group – un’entità sanitaria che fornisce servizi medici, diagnostici e di laboratorio ampiamente intesi, correlati e con l’utilizzo di tessuti e cellule
h) My FamiCord Panel – pannello online dove il Cliente può accedere al Contratto, alle fatture e al certificato di conservazione;
i) Modulo d'ordine: il modulo elettronico che il Cliente invia al Fornitore del Servizio per ordinare il Servizio. Il Modulo d'ordine è disponibile all'indirizzo https://www.famicordcryobank.ch e nel pannello My FamiCord;
j) PBKM – Polski Bank Komórek Macierzystych Sp. z oo con sede legale in 29 Jana Pawła II Avenue, 00 – 867 Varsavia, Polonia;
k) Fornitore di servizi precedente: qualsiasi azienda che ha prestato servizi al Cliente raccogliendo, elaborando, congelando e conservando materiale biologico congelato del Cliente prima di FamiCord Group.
l) Listino Prezzi – l’elenco dei prezzi per il Servizio e i Servizi Aggiuntivi forniti dal Gruppo FamiCord;
m) Servizio – Stoccaggio di materiale biologico da parte del Gruppo FamiCord;
n) Termini e Condizioni – i presenti termini e condizioni che regolano l'uso del Sito Web e l'ordinazione del Servizio;
o) Sito web – il portale online di proprietà del Fornitore del servizio e disponibile all’indirizzo https://client.famicordcryobank.ch
p) Giorno lavorativo: qualsiasi giorno feriale dal lunedì al venerdì che non sia un giorno festivo in Svizzera, Polonia, Portogallo e Ungheria.

3. Acquisto del Servizio tramite Sito Web
3.1. Per acquistare il Servizio e il Servizio Aggiuntivo, il Cliente:
a) File nel Modulo d'Ordine;
b) Accetta i Termini e Condizioni, l'Accordo e altri consensi;
c) Invia il Modulo d'Ordine tramite il Sito Web.
3.2. Con l'invio del Modulo d'Ordine, il Cliente conferma che:
a) ha immagazzinato materiale biologico presso il precedente fornitore di servizi;
b) ha almeno 18 anni;
c) avere la capacità giuridica di firmare l'Accordo;
d) i dati forniti sono completi e veritieri;
e) il Fornitore del Servizio può utilizzare mezzi elettronici per scambiare comunicazioni e concludere il Contratto.

4. Il mio pannello FamiCord
4.1. Il Pannello My FamiCord viene creato tramite login (indirizzo e-mail indicato dal Cliente) e password. Per effettuare l'accesso, il Cliente dovrà inserire un codice di autorizzazione, ricevuto dal Sito Web tramite e-mail fornita in fase di registrazione.
4.2. Il Cliente è tenuto a proteggere il login e la password da accessi non autorizzati. Il Cliente sarà pienamente responsabile per qualsiasi conseguenza derivante dall'accesso al Pannello My FamiCord da parte di terzi che entrino in possesso del login e della password del Cliente per negligenza del Cliente.
4.3. Il mio pannello FamiCord verrà disattivato dopo 30 giorni dalla data dell'ultima risoluzione attiva del Contratto.

5. Effettuazione dell'Ordine e conclusione del Contratto
5.1. Gli ordini vengono ricevuti tramite il Sito Web 24 ore al giorno, per tutto l'anno, escluse eventuali interruzioni del servizio causate dalla manutenzione del Sito Web o dalla mancata disponibilità del servizio Internet.
5.2. L'Ordine sarà accettato dal Fornitore del Servizio immediatamente dopo l'inoltro dell'Ordine da parte del Cliente. Il contenuto del Contratto è a disposizione del Cliente durante il processo di inoltro dell'Ordine.
5.3. L'Ordine non sarà accettato se:
5.3.1. il Cliente ha fornito dati errati o falsi al momento dell'effettuazione dell'Ordine;
5.3.2. il Cliente non può essere contattato all'indirizzo e-mail o al numero di telefono indicati nel Modulo d'Ordine.
5.4. A seguito dell'accettazione dell'Ordine, il Contratto si conclude e il contenuto del Contratto viene reso disponibile nel Pannello My FamiCord.
5.5. Il Contratto è subordinato alla conformità del Fornitore del Servizio che il Materiale Biologico venga conservato presso PBKM insieme alla necessaria documentazione medica.
5.6. Il Cliente verrà informato immediatamente qualora il Fornitore del Servizio confermi che il Materiale Biologico non è conservato presso PBKM. Al ricevimento di tale informazione da parte del Cliente, il Contratto verrà annullato.

6. Requisiti dell'attrezzatura
I requisiti per il corretto funzionamento del Sito Web includono una versione aggiornata del browser Internet, supportata dal fornitore del browser, compatibile con lo standard HTML 4.0 o più recente, che accetti i cookie e supporti JavaScript.

7. Dati personali del cliente
Le informazioni relative al trattamento dei dati personali sono reperibili nell'Informativa Privacy disponibile sul Sito https://famicordcryobank.ch/privacy-policy.

8. Servizi aggiuntivi
8.1. Il Cliente può scegliere che il Materiale Biologico venga stoccato presso una delle società del Gruppo FamiCord diversa da PBKM, indicandolo nel Modulo d'Ordine. Il Listino Prezzi indica i costi di trasporto da PBKM alla sede prescelta. Ulteriori dichiarazioni e consensi potrebbero essere richiesti qualora il Materiale Biologico venga trasportato in una sede diversa.
8.2. Il Cliente potrà scegliere altri Servizi Aggiuntivi indicati nel Modulo d'Ordine. Tali Servizi Aggiuntivi potranno essere soggetti a costi aggiuntivi previsti nel Listino Prezzi e ad ulteriori consensi disponibili nel Modulo d'Ordine.

9. Fatture e pagamenti
9.1. Il prezzo del Servizio è disponibile nel Listino Prezzi e sarà calcolato definitivamente al Cliente prima dell'invio dell'Ordine e confermato nel Pannello My FamiCord. I prezzi indicati costituiscono prezzi lordi.
9.2. Dopo la Data di Conclusione del Contratto, il pagamento del Servizio dovrà essere effettuato entro 14 giorni dalla ricezione di una fattura inviata al Cliente (a seconda del piano di archiviazione selezionato) in formato elettronico all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente e tramite il Pannello My FamiCord (il Cliente riceverà anche un link alla fattura generata via e-mail). I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario tradizionale.

10. Risoluzione del Contratto
Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto senza motivo entro 14 giorni di calendario dalla Data di Conclusione del Contratto. Una dichiarazione di recesso deve essere inviata per iscritto tramite raccomandata al Fornitore del Servizio o via e-mail a info@famicord.eu.

11. Reclami
I reclami riguardanti il Sito Web, il Pannello My FamiCord e l'Accordo dovranno essere trasmessi via e-mail all'indirizzo info@famicord.eu oppure per iscritto tramite posta raccomandata inviata all'indirizzo del Fornitore del Servizio.

12. Disposizioni finali
12.1. I presenti Termini e Condizioni entreranno in vigore a partire dal 14 ottobre 2019.
12.2. Il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni a sua esclusiva discrezione. I Termini e Condizioni modificati saranno pubblicati sul Sito Web e accessibili al Cliente nel Pannello My FamiCord. La modifica dei Termini e Condizioni non pregiudica i diritti e gli obblighi del Cliente derivanti dal Contratto.
12.3. Ai presenti Termini e Condizioni, al Contratto e a qualsiasi altro documento ad essi correlato si applicano le leggi svizzere.
12.4. Tutte le controversie, i reclami o le controversie derivanti da o in relazione al Contratto o a qualsiasi altro documento ad esso correlato saranno risolti presso il tribunale ordinario svizzero competente per tali controversie, reclami o controversie.
12.5. In caso di discrepanze con qualsiasi altra versione linguistica delle presenti Condizioni Generali e del Contratto, prevarrà la versione in lingua inglese.