x

Germany

FamiCord services are provided by eticur

Hungary

FamiCord services are provided by Krio Intézet

Italy

FamiCord services are provided by FamiCord Italia

Latvia

FamiCord services are provided by Climes Sunu Banka

Lithuania

FamiCord services are provided by Famicord Suisse

Luxemburg

FamiCord services are provided by Stemlab

Poland

FamiCord services are provided by Polski Bank Komórek Macierzystych

Portugal

FamiCord services are provided by Crioestaminal

Romania

FamiCord services are provided by Biogenis

Spain

FamiCord services are provided by Sevibe

Switzerland

FamiCord services are provided by Stemlab

Turkey

FamiCord services are provided by Yaşam Bankası

Albania

FamiCord services are provided by Biosave

Bosnia & Herzegovina

FamiCord services are provided by Biosave

Croatia

FamiCord services are provided by Biosave

Denmark

FamiCord services are provided by Cellaviva

Egypt

FamiCord services are provided by Cell Safe Bank

Kosovo

FamiCord services are provided by Biosave

Macedonia

FamiCord services are provided by Biosave

Montenegro

FamiCord services are provided by Biosave

Serbia

FamiCord services are provided by Biosave

Slovenia

FamiCord services are provided by Biosave

Sweden

FamiCord services are provided by Cellaviva

Ukraine

FamiCord services are provided by UBSK

United Kingdom

FamiCord services are provided by Polski Bank Komórek Macierzystych

Domande e Risposte

Qui troverai le domande e le risposte più comuni per i clienti di Cryo-Save AG in Linquidazione:

Informazioni di base

Sono un cliente i cui campioni sono conservati sulla base del contratto di riserva stipulato tra il Gruppo FamiCord e Cryo-Save AG in Liquidazione, con sede legale a Pfäffikon, Svizzera, (essendo il successore legale o il responsabile per lo stoccaggio dei campioni delle altre società come: Salveo, CrioCord, Sejtbank e altre). Dove è conservato il mio materiale biologico?

I contenitori con il materiale biologico dei Clienti i cui campioni sono conservati sulla base del contratto di riserva, sono stati trasportati in sicurezza dalle strutture europee ad uno dei laboratori del Gruppo FamiCord situato a Varsavia, Polonia; spostamento avvenuto a seguito della conclusione del contratto di stoccaggio di materiale biologico (“Contratto di Riserva”) tra il Gruppo FamiCord e Cryo-Save AG in Liquidazione con sede legale a Pfäffikon, Svizzera, nel febbraio 2019.

Al fine di verificare se il vostro materiale è conservato nel laboratorio del Gruppo FamiCord di Varsavia siete pregati di compilare il modulo di contatto al https://famicord.eu/for-cryo-save-clients/check-your-sample e attendere la nostra conferma.

Perché il mio materiale biologico è stato trasferito ad un’altra banca?

Chi è il Gruppo FamiCord? Qual è la sua posizione sul mercato? Quali sono gli accreditamenti in possesso del laboratorio del Gruppo FamiCord?

Perché il materiale biologico conservato dal mio fornitore di crioconservazione è stato trasferito presso un altro luogo senza il mio consenso?

Confermerete che il materiale è conservato dal Gruppo FamiCord? Quando verrà inviata tale conferma?

Perché altri Genitori che hanno compilato il modulo di contatto più tardi di me hanno già ricevuto una risposta e io sto ancora aspetto la conferma?

Cosa devo fare se non sono in possesso del numero di contratto e dei numeri di campioni?

Cosa succede se devo mandare il materiale ad un centro trapianti? Ci sono dei costi addizionali?

Ho ricevuto conferma da voi, ma non riconosco i numeri dei campioni. Cosa posso fare?

Il nome Cryo-Save AG in Liquidazione con sede legale a Pfäffikon, Svizzera, non mi dice molto. Sicuramente non ho firmato nessun contratto con questo soggetto giuridico. Ma non sono riuscito a contattare la società a cui ho affidato le cellule staminali del bambino già da un po’ di tempo. La situazione potrebbe riguardarmi?

Biosckin

Ho firmato il contratto con Cryo-Save AG in Liquidazione con sede legale a Pfäffikon, Svizzera. Perché il mio materiale è stato conservato da Biosckin invece che in uno dei loro laboratori? Perché non sono stato informato di questo cambiamento?

Chi è la società Biosckin? Su quali basi ha conservato il mio materiale biologico?

Quale compagnia conserva attualmente il materiale biologico di mio figlio?

Perché non tutti i campioni dei Clienti di Cryo-Save AG in Liquidazione con sede legale a Pfäffikon, Svizzera, sono stati trasportati al Gruppo FamiCord nella primavera del 2019? Cosa è successo con il resto dei campioni?

Dopo aver contattato il Gruppo FamiCord prima mi era stato detto che il materiale biologico di mio figlio poteva essere in Portogallo. Adesso mi state informando che siete voi ad avere i miei campioni. Cosa è successo?

Chi è responsabile della qualità del mio materiale biologico, il Gruppo FamiCord o Biosckin?

Ulteriori domande

Il Gruppo FamiCord può fallire? Chiedo perché sono stato informato di tale rischio.

Da dove avete preso i miei dati di contatto o da chi li avete ottenuti?

Perché a volte siete così lenti nel rispondere alle e-mail e ai messaggi posti su Facebook e le linee telefoniche sono occupate?

Chi dispone adesso del materiale biologico conservato?

È possibile visitare il laboratorio per vedere il mio campione?

Qualità/Soggetti di prova

Quali garanzie ho che il materiale sia stato trasferito in condizioni adeguate e che non sia stato distrutto?

Che garanzia ho che il materiale biologico appartenga a mio figlio?

Il Gruppo FamiCord è responsabile della qualità dei campioni conservati? Esaminate i campioni quando i Genitori vogliono assicurarsi della qualità e per verificare l'identità del materiale biologico?

Contratto/Pagamenti

Come va stipulato il contratto con il Gruppo FamiCord?

Cosa succede con il mio contratto stipulato con il mio precedente fornitore di crioconservazione? Devo terminarlo?

Entro quale data dovrei stipulare il contratto con il Gruppo FamiCord?

Perché devo prorogare il periodo coperto dal mio precedente contratto con il mio iniziale fornitore di crioconservazione di almeno un anno quando firmo il contratto con il Gruppo FamiCord?

Quali benefici trae il Gruppo FamiCord conservando i campioni ai sensi del contratto di riserva?

Il Gruppo FamiCord mi ricorderà dell'avvicinamento della scadenza del periodo prepagato al precedente fornitore di crioconservazione e mi informerà in tempo utile dell'inizio del nuovo periodo?

Cosa succede se decido di non stipulare alcun contratto con una società del Gruppo FamiCord?

In quali paesi operano i laboratori del Gruppo FamiCord? Posso scegliere nel contratto il luogo di conservazione per il mio campione?

Chi gestirà i Clienti di Cryo-Save AG in Liquidazione con sede legale a Pfäffikon, Svizzera, che decidono di stipulare il contratto con il Gruppo Famicord? In quale lingua sarà fornito il servizio ai Clienti?

Quali sconti posso ottenere dal Gruppo FamiCord se decido di conservare il materiale biologico di altri figli?

Cosa succede con i pagamenti già effettuati a favore del mio precedente fornitore di crioconservazione?

Alcuni Genitori non hanno ancora effettuato tutti i pagamenti o perfino non hanno pagato niente. A chi e come devono pagare?

Non ho ricevuto nessun Certificato da Cryo-Save AG in Liquidazione con sede legale a Pfäffikon, Svizzera. Riceverò tale documento dal Gruppo FamiCord?

Domande relative alla decisione della corte Svizzera

Quali saranno le conseguenze per i Clienti di Cryo-Save AG relativi alla liquidazione di Cryo-Save AG? Dovrei prendere dei provvedimenti per assicurare i miei campioni?

Il Gruppo FamiCord ha ancora il diritto di conservare i campioni dei Clienti di Cryo-Save AG e di trattare i loro dati personali?

Nella situazione in cui Cryo-Save AG fosse in liquidazione per decisione del tribunale svizzero, il Gruppo FamiCord ha il diritto di concludere ulteriori contratti con i Clienti di Cryo-Save AG?

Le condizioni relative al contratto con il Gruppo FamiCord offerte fino ad ora rimarranno le stesse per i Clienti di Cryo-Save AG?

Il Gruppo FamiCord continua a conservare i campioni dei Clienti che non hanno concluso nessun contratto con il Gruppo FamiCord?